Protos, come gli altri centri del Brugnoni Group, ha stipulato convenzioni dirette e indirette con i principali enti assicurativi, fondi sanitari integrativi e mutue. La convenzione diretta prevede il pagamento diretto, completo o parziale (franchigia), della prestazione a favore dell’assistito da parte dell’assicurazione o cassa mutua. Chiamando il centro medico si può prenotare la prestazione che si intende effettuare e successivamente, contattando la centrale operativa dell’assicurazione, si comunica la data dell’appuntamento appena fissato.
L’assicurazione confermerà la copertura della prestazione prenotata, e la quota eventualmente da pagare in caso ci sia la franchigia, e invierà a Protos l’autorizzazione (presa in carico) indispensabile per poter applicare la forma diretta.
Il personale del centro medico Protos non potrà applicare la convenzione in forma diretta se, per qualsiasi motivo, non riceve l'autorizzazione dall'assicurazione oppure se non avrai con te la prescrizione medica richiesta dall'assicurazione, in quei casi per cui è obbligatoria.
La convenzione indiretta prevede il pagamento anticipato della prestazione da parte dell’assistito che poi, in un secondo momento, richiederà il rimborso, totale o parziale, alla propria assicurazione o cassa mutua. Chiamando il centro medico Protos si può prenotare la prestazione da effettuare, pagando l’importo al prezzo scontato o convenzionato, e successivamente, se previsto dalla polizza, si può richiedere il rimborso all'assicurazione presentando la fattura.