TAC 128 STRATI


Il nuovo sistema Philips Incisive CT 128 slice è una soluzione tecnologica avanzata, affidabile e a bassa dose che garantisce una diagnosi di precisione per un'ampia gamma di pazienti.

La TAC Philips Incisive CT 128 slice, di ultima generazione con intelligenza artificiale adattiva, è un innovativo sistema che consente di effettuare esami di alta qualità con un’eccellente risoluzione, acquisendo in pochi secondi migliaia di sottilissimi strati (128) e riducendo le dosi di raggi X che vengono somministrate ai pazienti permettendo di distinguere dettagli di pochi millimetri.

Ogni tipologia di esame eseguito (cardiologico, cerebrale, toracico-polmonare, toracico-addominale, vascolare, urologico, ortopedico) proprio grazie a questo tipo di ricostruzione, permette di ridurre la dose erogata fino al 90%. Il significativo abbattimento di radiazioni consente di utilizzare questo esame anche a scopo preventivo. Una caratteristica che potrebbe risultare determinante in molte situazioni, come ad esempio nelle persone affetti da patologie dell’apparato cardiovascolare oppure nei fumatori.

Philips Incisive CT 128 slice

Grazie all'imaging cardiaco migliorato e alle prestazioni di scansione superiori, il Philips Incisive CT 128 slice è una soluzione di imaging pienamente affidabile in ambito cardiologico.

Il software Cardiac Plus consente una serie di funzioni realizzate per permettere l'imaging cardiovascolare del cuore. Scansione cardiaca, punteggio del calcio cardiaco, analisi delle arterie cardiache e analisi della funzionalità cardiaca sono solo alcune delle funzioni comprese. La tecnica Step & Shoot completa consente di acquisire immagini toraciche assiali a bassa dose, con triggering ECG prospettico e permette di ottenere immagini isotropiche, submillimetriche con gating dell'intero torace (campo di vista transassiale fino a 50 cm) comprendendo anche le coronarie. La tecnica Step & Shoot completa è ideale per i pazienti con una frequenza cardiaca inferiore a 75 bpm (famiglia iCT con aumento della velocità e della potenza) o 70 bpm (altre configurazioni di scanner). Le aritmie vengono gestite in tempo reale utilizzando algoritmi di rilevamento prospettico proprietari che permettono di mettere in pausa l'acquisizione quando si verificano ritmi cardiaci instabili.

Il software Precise Cardiac è un algoritmo basato su intelligenza artificiale che genera una singola serie di immagini cardiache con correzione del movimento delle coronarie, eseguite stimando e compensando il movimento dell'arteria coronaria in un intervallo predefinito attorno a una fase di riferimento utilizzando volumi di dati di scansione breve sovrapposti.

Questa tecnologia propone importanti innovazioni riguardo allo scanner, la console e la sala di lettura tali da contribuire a migliorare l'esperienza per il paziente e il flusso di lavoro degli operatori sanitari. L'intelligenza adattiva di Incisive CT 128 slice garantisce risultati riproducibili e di qualità elevata in tempi brevi, consentendo al tecnico di radiologia di rimanere accanto al paziente e garantendo risultati coerenti in ogni singolo esame.

In Protos crediamo che ci sia sempre un modo per rendere migliore la vita delle persone. In ambito sanitario ciò significa abbattere le barriere che impediscono di offrire un'assistenza migliore. Quando si tratta dell'imaging, il nostro approccio ai sistemi prevede un collegamento senza barriere tra dati e tecnologia, fornendo strumenti alle persone dietro alle immagini. E con Incisive CT, l'efficienza degli operatori e quella del design confluiscono in una soluzione TC estremamente intelligente per prendere decisioni ponderate in ogni fase.

PRESTAZIONI